Ansia e tremori

01 ottobre 2013

Ansia e tremori

Tags:

30 settembre 2013

Ansia e tremori

buonasera. ho smesso di prendere fluoxetina e citalopram da circa 15gg. . . citalopram 2-3 gg. . . . fluo 15gg. . stasera ho preso una compressa di valeriana dispert x cercare di prendere sonno. mi sono addormentato e svegliato di colpo con tremori strani. . . posso prendere 1/4 di citalopram per dormire e rilassarmi?

grazie

Risposta del 30 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente non ci dice se ha smesso autonomamente di assumere i farmaci (spero di no) o ha concordato con il curante la sospensione. Mi stupisce che lei assuma contemporaneamente due SSRI ma in ogni caso i suoi sintomi potrebbero dipendere da un quadro ansioso si rivolga per una eventuale prosecuzione della cura al suo curante non si possono effettuare prescrizioni senza visitare il paziente
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)
Risposta del 01 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

chieda al prescrittore. Ogni antidepressivo andrebbe sospeso gradualmente, non "ex abrupto"-
IL CITALOPRAM è un antidepressivo

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva