Ansia generalizzata

11 luglio 2021

Ansia generalizzata


Tags:


06 luglio 2021

Ansia generalizzata

Salve dottori, soffro d’ansia generalizzata con calo d’umore, assumo Zarelis 187, 50 e la terapia per la tiroide di Hashimoto, il mio problema è che ho una mancanza di forze sotto sforzo, può essere un effetto dello Zarelis?

Risposta del 11 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI


Uno stato d'ansia puo' indicare la presenza di infezione batterica nel sangue che coinvolge il cuore e i reni. Le infezioni batteriche sono causate dall’ingresso di batteri dalle vie aeree superiori a causa di ipofunzione tiroidea e da UNO STATO DI COLON IRRITABILE O DISBIOSI
Un intestino infiammato da intolleranza ai cibi con glutine e ai cibi ad alto indice glicemico PUÒ CAUSARE AUMENTATA PERMEABILITÀ ' intestinale,
FUORIUSCITA DI BATTERI E SOSTANZE TOSSICHE E CITOCHINE INFIAMMATORIE DALLA parete INTESTINALE E PER VIA EMATICA causare infiammazione cronica.
Quindi chi ha o vive stati d'ansia ha infezioni batteriche nel sangue e questa infiammazione spesso non riconosciuta e non trattata può portare a problemi cardiocircolatori ed infarto, infatti l'infarto è causato da infezioni batteriche croniche.
Quando la tiroide ipofunziona batteri e virus posso entrare dalle vie aeree superiori e invadere tramite il sangue cuore, reni, alterando la loro funzionalità, questo comporta lieve ipertensione e stato di ansia e alterazioni dei battiti cardiaci con senso di affanno e angoscia. L’ ipofunzione tiroidea può essere subclinica cioè non essere evidenziata da alterazioni dei valori di funzionalità degli ormoni tiroidei, spesso coesiste con una malattia autoimmune della tiroide che non sempre viene rilevata tramite alterazioni dei valori degli anticorpi antitiroidei, l’ecografia della tiroide mostra in questi casi una ecostruttura sempre alterata, disomogenea. Occorre tenere presente che la causa dell’ipofunzione tiroidea è uno stato di colon irritabile da gluten sensitivity e intolleranza ai carboidrati, la dieta dovrebbe essere rigorosa e non varia, poichè tutti i cibi che causano gas e disbiosi intestinale compromettono la funzionalità tiroidea.

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)


Ultime risposte di Farmaci e cure

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cimici dei letti: come difendersi
Farmaci e cure
20 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cimici dei letti: come difendersi
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa