Ansia generalizzata

11 luglio 2021

Ansia generalizzata




06 luglio 2021

Ansia generalizzata

Salve dottori, soffro d’ansia generalizzata con calo d’umore, assumo Zarelis 187, 50 e la terapia per la tiroide di Hashimoto, il mio problema è che ho una mancanza di forze sotto sforzo, può essere un effetto dello Zarelis?

Risposta del 11 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI


Uno stato d'ansia puo' indicare la presenza di infezione batterica nel sangue che coinvolge il cuore e i reni. Le infezioni batteriche sono causate dall’ingresso di batteri dalle vie aeree superiori a causa di ipofunzione tiroidea e da UNO STATO DI COLON IRRITABILE O DISBIOSI
Un intestino infiammato da intolleranza ai cibi con glutine e ai cibi ad alto indice glicemico PUÒ CAUSARE AUMENTATA PERMEABILITÀ ' intestinale,
FUORIUSCITA DI BATTERI E SOSTANZE TOSSICHE E CITOCHINE INFIAMMATORIE DALLA parete INTESTINALE E PER VIA EMATICA causare infiammazione cronica.
Quindi chi ha o vive stati d'ansia ha infezioni batteriche nel sangue e questa infiammazione spesso non riconosciuta e non trattata può portare a problemi cardiocircolatori ed infarto, infatti l'infarto è causato da infezioni batteriche croniche.
Quando la tiroide ipofunziona batteri e virus posso entrare dalle vie aeree superiori e invadere tramite il sangue cuore, reni, alterando la loro funzionalità, questo comporta lieve ipertensione e stato di ansia e alterazioni dei battiti cardiaci con senso di affanno e angoscia. L’ ipofunzione tiroidea può essere subclinica cioè non essere evidenziata da alterazioni dei valori di funzionalità degli ormoni tiroidei, spesso coesiste con una malattia autoimmune della tiroide che non sempre viene rilevata tramite alterazioni dei valori degli anticorpi antitiroidei, l’ecografia della tiroide mostra in questi casi una ecostruttura sempre alterata, disomogenea. Occorre tenere presente che la causa dell’ipofunzione tiroidea è uno stato di colon irritabile da gluten sensitivity e intolleranza ai carboidrati, la dieta dovrebbe essere rigorosa e non varia, poichè tutti i cibi che causano gas e disbiosi intestinale compromettono la funzionalità tiroidea.

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)


Ultime risposte di Farmaci e cure

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
FarmacistaPiù: la resilienza della sanità italiana
Farmaci e cure
09 settembre 2021
Notizie e aggiornamenti
FarmacistaPiù: la resilienza della sanità italiana
Piccoli disturbi in vacanza: tutto quello che serve
Farmaci e cure
23 luglio 2021
Notizie e aggiornamenti
Piccoli disturbi in vacanza: tutto quello che serve
Covid-19, intelligenza artificiale, un aiuto alla ricerca
Farmaci e cure
15 luglio 2021
Speciale Coronavirus
Covid-19, intelligenza artificiale, un aiuto alla ricerca