Ansia generalizzata

13 ottobre 2021

Ansia generalizzata

Tags:

03 ottobre 2021

Ansia generalizzata

Buongiorno, volevo un vostro parere sulla terapia che sto seguendo per combattere un'ansia generalizzata forteche mi rovina la vita da oltre vent'anni. Non tollero purtroppo gli antidepressivi. Sto facendo Rivotril 10 X3 Lyrica 75 X2 Olanzapina 1/2 di 2, 5 mg. Desidero un vostro parere. Il mio neurologo di fiducia che mi conosce da sempre è convinto che la mezza pasticca di olanzapina la sera sia molto importante nel complesso della terapia. Io ho bisogno di sedazione, per contrastare l'ansia cronica. Grazie anticipatamente

Risposta del 13 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE MAGNIFICO

Buongiorno,
Purtroppo non è possibile fare una valutazione terapeutica senza una accurata anamnesi clinica e farmacologica, perché la risposta a questo tipo di farmaci può cambiare molto da paziente a paziente.

Giuseppe Magnifico
Universitario
Specialista in Psichiatria

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno