Ansia mattutina

07 aprile 2021

Ansia mattutina

Tags:

02 aprile 2021

Ansia mattutina

Ho sempre sofferto di panico, vinto con farmaci. . Pensavo di essere guarita. . Ho ricominciato a dormire, ma da qualche settimana mi capita di svegliarmi di notte con angoscia, bruciore stomaco e paura di morire. Sono scappata da un cardiologo che esclude patologie, uno psichiatra che mi ha dato ansiolitici e altri Medici che dicono che sono SANA. Perché non riesco a capire che non ho nulla? Sono impazzita o cosa??

Risposta del 07 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA CARMELA GIGLI

In genere dall ansia non si guarisce ma là si tiene a bada con una terapia ciclica. Si tratta della nostra capacità di reazione sia a degli eventi esterni o anche modalità di affrontare le situazioni della vita che possono avere anche una base familiare
Gli attacchi di panico possono essere risposte esagerate a stimoli esterni con corteo neurovegetativo molto sviluppato
Impari a gestirla tramite la terapia e a comprendere i meccanismi che scatenano le sue reazioni paradosse. C’è molta popolazione affetta da questa tipologia di sintomi anche per il tipo di vita stressante che conduciamo

ANNA CARMELA GIGLI

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno