Ansia? momentanea? perchè?

26 aprile 2005

Ansia? momentanea? perchè?

Tags:

20 aprile 2005

Ansia? momentanea? perchè?

Gentile dottore, circa 2 mesi fa penso di aver avuto il primo attacco di ansia (credo da panico). Riassumo il mio ultimo anno: ho avuto prob di salute non molto gravi a dir la verità che però mi hanno dato non poco fastidio, da circa 3 mesi ho ridotto il numero di sigarette giornaliere fino a smettere circa 2 mesi fa. Da 2 mesi a oggi ho degli attacca, ho paura di diventare "pazzo", ho dei momenti di disagio e ho la sensazione di "testa vuota" e tendo a pormi delle domanda assurde sulla vita. Ora le voglio chiedere: questa ansia è dovuta al fatto di aver messo di fumare? dei problemi che ho avuto nell'ultimo anno? Mi passerà o devo curarmi? La ringrazio anticipatamente

Risposta del 26 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

la sua domanda potrebbe essere fatta anche al contrario: lei fumava per non sentire l'anisa?
Sono sicura che rivolgendosi ad uno specialista lei possa trovare una soluzione al suo problema che idnubbiamente può essere aggravato dal fatto che non ha più l'apporto di nicotina, ma che con ogni probabilità era presente, anche se non riconosciuto, da prima.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia