Ansia o problema cardiaco

12 aprile 2015

Ansia o problema cardiaco

Tags:

07 aprile 2015

Ansia o problema cardiaco

Salve sono una ragazza di 26 anni e circa 2 mesi fa ho iniziato ad avvertire forti dolori al torace tali da essere andata al pronto soccorso ma dopo le gli esami del sangue ed elettrocardiogramma mi hanno dimesso dicendomi che si trattava di dolori intercorstali. Dopo una settimana avendo ancora dolori alla parte alta del torace sinistro e senso di pesantezza al torace sono andata dal cardiologo e dopo la visita con elettrocardiogramma ed ecografia mi ha detto che il cuore era sano e che se i dolori non fossero passati avrei dovuto fare una radiografia al torace. Dopo 2 settimane ho fatto la radiografia ma nn risultava nulla e il medico mi ha prescritto gli esami del sangue ma anche dagli esami tutto nella norma, valori del tsh perfetti, solo ferritina e folati bassi. Ho fatto una cura di integratori per 30 giorni e nel frattempo sono andata da un altro cardiologo perché i dolori al torace sinistro erano aumentati così come erano forti i dolori alla spalla sinistra ed inoltre durante il giorno avvertivo un forte peso sul torace con difficoltà a respirare. Mi ha visitata e fatto elettrocardiogramma ed ha detto che è essendo tutto a posto non c'era bisogno di fare l'ecografia. , inoltre mi ha prescritto xaanax metà compressa alla sera per dormire. Dopo circa tre settimane non è cambiato nulla, i dolori non sono più continui ma è aumentata la fatica a respirare. . . Durante il giorno sento sempre un peso opprimere il torace e faccio fatica a respirare. . . possibile sia Ansia o può trattarsi di altro? Cosa dovrei fare per avere certezze? io faccio danza ma ho paura possa sentirmi male. . .

Risposta del 12 aprile 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La presenza di una malattia cardiaca è stata definitivamente esclusa. Quindi penso che l'origine dei dolori vada cercata nelle strutture della parete toracica: muscoli, tendini, nervi intercostali, articolazioni, anche della spalla.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare