Ansia, panico e leggara depressione

17 ottobre 2014

Ansia, panico e leggara depressione




17 ottobre 2014

Ansia, panico e leggara depressione

salve, cordiale dottore, vorrei sapere se posso utilizzare il triptofanoda 500 mg. alcuni dicono che non ha effetti collaterali, mentre altri dicono che sia dannoso per la saluute. cosa mi puo'dire a riguardo? grazie

Risposta del 17 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI


Il triptofano è il precursore della serotonina che si può assumere come integratore alimentare. In individui sensibili ad un aumentato stimolo serotoninergico, in caso si assumano quantità di triptofano troppo elevate o con farmaci che modificano gli equlibri della serotonina posso verificarsi effetti collaterali come ansia, irrequietezza, insonnia, nausea, alterato transito intestinale o cefalea.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube