Ansia per l'ex ragazza

04 agosto 2008

Ansia per l'ex ragazza

Tags:

30 luglio 2008

Ansia per l'ex ragazza

Salve, sono Matteo ed ho 20 anni. Soffro di Doc da dicembre scorso, ed è iniziato proprio quando avevo un ottimo rapporto con una ragazza che non sapevo se amavo ma che mi regalava forti emozioni. Le mie ossessioni riguardavano idee aggressive come fare del male a qualcuno e poterlo uccidere, poi dopo qualche seduta dallo psicologo questo si è calmato spostandosi sulla mia relazione amorosa. . . Questo ha mandato in crisi il mio rapporto tanto che lei un mese fa mi ha lasciato dicendo di non essere più innamorata. . Per colpa del doc non riesco a far chiarezza su cosa provo io per lei anche se spesso credo di non amarla ma sono, però, forse troppo dpendente. . . Fattostà che dopo mesi in cui stavo bene oggi, risentendo la mia ex per messaggio sono stato assalito da un'ansia assai forte ed ho paura di avere delle ricadute sulle mie ossessioni iniziali. Per tranquillizzarmi ho preso una pasticca di Alprazolam, cosa che non facevo da Gennaio!!! ora oltre alla paura dell'essere aggressivo sto avvertendo un'ansia costante al solo fatto di pensare alla mia ex ragazza, e sto pensando di doverla evitare (cosa che assolutamente non voglio). . . . Da un mese e mezzo non frequento lo psicologo perchè dato che la mia situazione era migliorata voleva far passare un pò di tempo. . . L'ultima volta però io e la mia ragazza eravamo ancora insieme! Devo preoccuparmi che le mie ossessioni riguardino anche lei ora? Che mi salga l'ansia quando la sento?

Risposta del 04 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Se è stata fatta diagnosi di un DOC considera che si tratta di una modalità psicologica strettamente legata ad una tematica di Ansia e che può "spostarsi" nel corso del tempo da un aspetto all'altro. L'importante è riconoscere se si ripresenta e mettere in atto quello che il programma con la persona che ti ha avuto in cura penso ti abbia insegnato.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno