Ansia senza depressione

10 novembre 2015

Ansia senza depressione

Tags:

03 novembre 2015

Ansia senza depressione

Salve, volevo sapere quando l'ansia diventa patologia. Io non ho attacchi di panico ne depressione. Solo ansia giornaliera costante in determinati orari della giornata. Mattina per accompagnare i bimbi a scuola e andare al lavoro ansia da ritardo credo. Poi sera ora di cena e dopo cena anche quando vado a letto. Svanisce quando mi addormento. Questo tutti i santi giorni. Con il passare del tempo può diventare patologica. Grazie.

Risposta del 10 novembre 2015

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

L'Ansia può essere definita patologica quando causa interferenza nella vita quotidiana e quando reca un disagio alla persona che la esperisce. Un'Ansia prima di un esame è una cosa normale, non fare un esame a causa dell'Ansia è una limitazione della vita, della libertà personale.
Una psicoterapia può aiutarla ad affrontare questa Ansia.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno