Ansia stress

21 febbraio 2015

Ansia stress

Tags:

19 febbraio 2015

Ansia stress

Salve mi chiamo leo ed è da un paio di anni che soffro di Ansia e cali di umore, l'anno scorso ho avuto un periodo molto negativo nel senso che avevo stati di instabilità che non dipendevano da una causa organica perché la risonanza magnetica era tutto apposto, provenivo da alcuni mesi di intenso stress e potrebbe essere stata questa la causa, seguito da un neurologo cominciai a prendere cymbalta che ancora adesso prendo i miglioramenti ci sono però lo stress sembra quasi che non se ne andasse mai come fare o quali alimenti mangiare antistress sicuramente e correlata con l'Ansia, inoltre ho la sindrome di dandy walker. grazie

Risposta del 21 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente sarebbe utile una attività sportiva di tipo continuativo che fa produrre serotonina vero antistress naturale. Fondamentale inoltre il riposo notturno :dorma almeno 7 ore per notte e si aiuti quando può con riposini pomeridiani. Come alimenti assuma frutta a guscio come noci e mandorle, semi oleosi come semi di zucca, di sesamo, di chia ed integratori a base di alga klamath, triptofano vitamine del gruppo B e magnesio Il cioccolato meglio se fondente, le banane contengono molta serotonina.
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili