Anticorpi anti tpo alterati

19 marzo 2006

Anticorpi anti tpo alterati

Tags:

16 marzo 2006

Anticorpi anti tpo alterati

Corro per star bene Dopo aver donato sangue mi hanno riscontrato questi valori tiroidei tsh 2. 33 vn. 0, 20 -. 4, 00 ft3 2, 84 vn. 1, 5-4, 2 ft4 1, 14- vn. 0, 18 -1, 9 prolatina 7, 2 vn. 0, 6- 29. ab -anti tireoglobulina 18, 0 vn. 40, 0 ab anti- tpo 314 vn. 35, 0 Quale e la terapia per ripristinare i valori nella norma.
posso continuare a divertirmi con la corsa. saluti

Risposta del 19 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Può continuare a correre, ma con accortezza, ha una Tiroidite, sulla cui origine è bene indagare.
In assenza di altre notizie anamnestiche, esegua gli esami, in modo da fare una terapia causale e non sintomatica. :
emocromo e formula, piastrine, transaminasi, gammaGT
Tipizzazione HLA classe I e II. Con espressione genica e corrispondenze sierologiche.
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP)
Calcitonina
Ripeta la prolattina per vedere se ci sono cambiamenti
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-YERSINIA ENTEROCOLITÌCA lgG e lgM
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Allergie