Antidepressivi

14 aprile 2005

Antidepressivi




11 aprile 2005

Antidepressivi

sono in cura con farmaci antidepressivi e vorrei concepire un bambino, questo può essere un ostacolo o creare dei problemi alla gravidanza?

Risposta del 14 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Alcuni antidepressivi possono portare ad un aumento della prolattina, un ormone che, se il suo tasso ematico è molto alto, tende ad ostacolare la produzione degli spermatozoi. Questo fortunatamente non è un' evenienza frequente. Potrebbe essere utile per capire la sua situazione un esame del liquido seminale e un valutazione ematochimica ormonale che preveda il dosaggio dell' FSH, LH, testosterone e prolattina. Con queste indagini consulti un andrologo. Se comunque desidera avere più informazioni su queste problematiche può leggere il bel manuale della dra Elesabetta Chelo: "Quando i figli non arrivano" cic edizioni internazionali Roma
Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Sessualità

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Spirale contraccettiva: come funziona
Sessualità
11 aprile 2020
Notizie e aggiornamenti
Spirale contraccettiva: come funziona