Apnea e tremori

09 dicembre 2005

Apnea e tremori

Tags:

06 dicembre 2005

Apnea e tremori

Gentile dottore, da tempo nelle prime ore di sonno mi capita sovente di svegliarmi in modo traumatico restando senza respiro e cominciando a sentire tremori con aumento dei battiti cardiaci. Mi è successo anche di giorno ma in modo meno marcato. Alcune volte sia al mattino che alla sera ho solo tremori. Ho fatto molte analisi del sangue ma non è emerso niene di importante. Faccio presente che soffro di Depressione e attacchi di panico. La mia domanda è se è tutto legato all' Ansia e se è una cosa grave. Eventualmente a quale specialista mi devo rivolgere? La ringrazio e la saluto.

Risposta del 09 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Potrebbe trattarsi di apnea notturna legata a qualche problema delle prime vie respiratorie o del cosiddetto "pavor" notturno.
Consulti prima uno Otorino e poi eventualmente un neurologo.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno