Appannamento occhio destro

10 giugno 2020

Appannamento occhio destro

Tags:

04 giugno 2020

Appannamento occhio destro

Dopo intervento di cataratta circa un anno fa ad ambedue gli occhi riuscito, da qualche mese vedo come una nebbia all' occhio destro cioè offuscato. Vorrei sapere se si tratta di una cataratta secondario o altro? Ringrazio e porgo distinti saluti in attesa di gentilissima risposta.

Risposta del 10 giugno 2020

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signore, se Lei non avverte altri sintomi associati, quali arrossamento oculare, dolore o variazioni del diametro pupillare, e non presenta nella Sua storia clinica altri eventi patologici significativi ( per esempio glaucoma in scarso compenso o alterazioni del vitreo ), la Sua ipotesi di cataratta secondaria risulta molto attendibile. In questo caso potrà sottoporsi a una breve seduta di trattamento laser (capsulotomia YAG laser), ambulatoriale e del tutto indolore, e in capo a poche ore recupererà una buona visione ( corrispondente a quella che Lei possedeva prima dell'insorgenza della cataratta ). Il trattamento può causare per qualche giorno la comparsa di ombre mobili ( "mosche volanti" ) che poi scompariranno spontaneamente.
Sperando che questo sia il Suo caso e che possa risolverlo in tempi non troppo lunghi, La saluto cordialmente

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo