17 maggio 2021
Apparato urinario o intestino?
Tags:
06 maggio 2021
Apparato urinario o intestino?
Salve, ho 22 anni e soffro di un disturbo da 5 mesi. Dopo essere andato da 2 urologi, fatto 2 ecografia addome inferiore, spermiogramma ed esame testicolare anche per escludere variocele non si trova una soluzione. Il tutto inizio con avvertire un impellente bisogno urinario, molto forte da far male alla vescica, e dopo fatto pipi, da quel giorno dopo ogni ora, inizio a sentire un peso nella zona della vescica, come se si fosse indebolita. Avverto fastidio anche con poca urina, non riesco mai a fare una minzione a vescica piena. Questo mi porta ad urinare, e il sintomo passa, ma ritorna dopo 1 ora. L'ecografia ha rilevato una calcificazione alla prostata, fatta 3 mesi dopo l'inizio del sintomo. Ora andrò da un gastroenterologo, ma non riesco a risolvere questo problema, e non so più cosa fare. L'ecografia e il resto analisi apparato urinario, tutto ok.Risposta del 17 maggio 2021
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA
Gentile lettore,
purtroppo in presenza di queste situazioni cliniche complesse ed intricate, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo attuale problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico e poi fare anche una corretta prognosi.
Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo od urologo ed aspettare quello che lui ci dirà a valutazione clinica terminata.
Un cordiale saluto.
Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie
- Sodio fosfato in caso di azotemia leggermente alta: si può assumere?
- Rene dx grinzo
- Renella
- Esame urine risulta e gfr 73 grazie, è un problema
- Pielonefrite
- Klebisiella nelle urine trattata con antibiotici ma ritorna
- Pap test
- Parere
- Creatinina
- Cistite
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio