Apparente follicolo su glande e risultato rmn

27 giugno 2015

Apparente follicolo su glande e risultato rmn

Tags:

27 giugno 2015

Apparente follicolo su glande e risultato rmn

Sono oltre due anni (maggio 2013) che ho una zona circoscritta infiammata sul glande. Questa area ha prodotto in tre circostanze un pelo (circa ogni 6 mesi, della lunghezza di 4cm, estraibile in maniera fluida senza strappo come se non vi fosse radice ).
E'stato già visto da ben 3 dermatologi (già escluso malattie sessuali ), uno di loro (peraltro dermatologo che lavora in grande ospedale per cui sicuramente di esperienza) ha anche avuto modo di vedere il pelo uscire da questa area infiammata e ricordo che disse di non avere mai visto prima un pelo uscire dal glande, e tuttavia non si mostrò preoccupato nè ha prescritto terapie.

Mi è stata poi prescritta una risonanza magnetica il cui esito è il seguente " Nella norma i corpi cavernosi del pene e quello dell'uretra. Attorno al meato uretrale esterno sfumata impregnazione lineare, in fase contrastografica, lungo l'interfaccia fra il glande e il prepuzio, senza franca evidenza di nodularità localmente, in quadro aspecifico di risentimento infiammatorio. Nella norma le strutture perineali. Non linfoadenopatie loco-regionali. "

E'impossibile produrre fotografie di qualità per insufficiente risoluzione, ad ogni modo ci sono qui (temporaneamente) 4 foto
http: //s300. photobucket. com/user/arosati/library/photo
per visualizzare è necessario inserire una password che (senza spazi) è:
halloworld

Quel che si vede è una area infiammata semicircolare, in cima alla quale, praticamente invisibile a occhio nudo, vi è un piccolo cratere perfettamente circolare (che è il punto dal quale periodicamente è spuntato un pelo) come se vi fosse sotto un follicolo.
Dopo 3 dermatologi e una risonanza non ho una diagnosi (il che non è che mi rassicura ), nè idea di cosa questa specie di follicolo o area infiammata sia. Per cui spero che qualcuno qui abbia già avuto riscontri clinici simili e possa avanzare almeno un parere (non certezza che so la darebbe solo l'esame istologico, diciamo una " ipotesi competente" ;, avendo anche una RMN ). Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33