Appendicite

10 settembre 2004

Appendicite

Tags:

21 agosto 2004

Appendicite

VORREI GENTILMENTE QUALI SONO I PRIMI SINTOMI DI UN' Appendicite INFIAMMATA, ANCORA NON IN FASE ACUTA.
GRAZIE

Risposta del 10 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ENRICO GIUSTINIANO

Quando si parla di Appendicite, siamo già in una fase di infiammazione acuta o comunque riacutizzata, con la presenza di dolore addominale, più spesso localizzato nella regione addominale inferiore destra (fossa iliaca destra), ma può anche essere presente nella regione periombelicale e che aumenta con la palpazione della regione dolente; altri sintomi possono essere la nausea con vomito, la febbre (non molto alta), l'assenza di stimolo a scaricarsi. Nelle donne, essendovi una certa vicinanza tra ovaio destro ed appendice, il problema potrebbe essere ovarico. Generalmente esami del sangue (emocromo) ed un esame ecografico dell'addome e della pelvi, conducono alla diagnosi, dopo, ovviamente aver sentito il parere di un chirurgo e/o del proprio ginecologo.

Dott. Enrico Giustiniano
Casa di cura convenzionata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile