Appendicite o no?

21 luglio 2015

Appendicite o no?

Tags:

16 luglio 2015

Appendicite o no?

Buona sera, sono appena stato dimesso dal pronto soccorso dopo 24 ore passate li dentro.
Da domenica scorsa avevo fitte forti alla bocca dello stomaco che con il passare dei giorni erano diminuite di frequenza ma si erano estese. Martedì ho anche avuto la diarrea.
Ieri notte ho deciso di andare al pronto soccorso.
Mi hanno fatto 2 volte gli esami del sangue e ho tutti i valori perfetti e non risultano infezioni.
Secondo l'ecografia ho tutti gli organi a posto e perfettamente funzionanti.
Quello che lasciava dubbi era il fatto che se mi veniva schiacciato lo stomaco in ogni suo punto e poi rilasciato sentivo dolore quando rilasciava. La manovra x capire se uno ha l'appendicite era quindi positiva.
Ora mi hanno dimesso dicendomi che non ho l'appendicite.
Secondo lei dovrei andarmi a far vedere anche da un altra parte?

Grazie

Risposta del 21 luglio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo che avranno escluso l' appendicite con cognizione di causa. Evidentemente quel segno a cui si riferisce ( Blumberg ) non era sufficientemente positivo e non era sulla zona dell' appendice. Vorrei sapere con quale diagnosi è stato dimesso dal pronto soccorso.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10