Areofobia

10 giugno 2008

Areofobia

Tags:

08 giugno 2008

Areofobia

Gentile dottore, sono Stefano di Milano, 40 anni. Sto cercando di affrontare il mio problema di areofobia già da un po di tempo con una psicoterapia. Ma dopo un periodo di due anni, dopo sicuramente dei miglioramenti nella gestione dell'ansia in diverse attività che svolgo nella mia vita, il problema del volo non riesco ad affrontarlo. Le chiedo se esistono delle terapie psicologiche specifiche per risolvere questo disagio. Grazie.

Risposta del 10 giugno 2008

Risposta a cura di:
Prof. GABRIELE GALLO

LA PAURA DI VOLARE E' LEGATA ALLA PAURA DI CADERE. ATTRAVERSO L'IPNOSI O L'IMMAGINAZIONE GUIDATA SI POTREBBE ENTRARE NEL TUO PASSATO REMOTO E TROVARE LA SITUAZIONE IN CUI SEI CADUTO (ANCHE SIMBOLICAMENTE), CHE TI HA LASCIATO QUESTA PAURA, PER RIVIVERLA E RISOLVERLA.

Prof. Gabriele Gallo
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Psichiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili