Aria nello stomaco, nausea, vomito

13 aprile 2017

Aria nello stomaco, nausea, vomito

Tags:

12 aprile 2017

Aria nello stomaco, nausea, vomito

Buongiorno ho 38 anni, donna, ormai sono mesi che al mattino mi sveglio con forte nausea. Spesso sento delle grosse bolle d'aria nello stomaco e finché non le elimino sto malissimo. La nausea dura molto e spesso mi porta a vomitare. Ho provato a vedere se dipende da cosa mangio la sera ma qualsiasi cosa sto male. Forse il problema è aumentato quando da un'alimentazione di soli carboidrati sono passata ad un'alimentazione equilibrata. O magari è solo peggiorata la patologia. Ho provato ad assumere carbone vegetale ma non mi sembra avere risultati. Sono esausta. Al mattino mi ci vogliono ore per smettere di star male.

Risposta del 13 aprile 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Come dice lei, il disturbo sembra provocato dalla formazione di aria nello stomaco, eventualmente accompagnata da una digestione lenta e difficile. Eventuali farmaci per migliorare la digestione, glieli può prescrivere solo il suo medico. Per ridurre la formazione di aria esistono altri preparati, oltre al carbone, come quelli a base di simeticone, da assumere subito dopo i due pasti principali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10