Aria  velenosa?

11 novembre 2006

Aria velenosa?

Tags:

08 novembre 2006

Aria velenosa?

Buongiorno, in casa mia da oltre 30 anni, e tuttora, in inverno come riscaldamento abbiamo sempre utilizzato la stufa a legna (mediamente la utilizziamo per circa 6/7 ore al giorno). Ora, poichè una mia amica mi ha detto di aver letto su un giornale che le stufe a legna, per i polmoni, sono molto ma molto più nocive di centinania di sigarette perchè inquinano enormemente le case in cui si usano, volevo domandarvi se ciò è un'esagerazione o se corrisponde al vero. Ringrazio per la cortese risposta.

Risposta del 11 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Tutto è relativo all'efficienza del sistema di smaltimento dei prodotti della combustione, Se esso è efficiente, e in casa sua, entrando, non si avverte l'odore di fumo, può stare tranquilla, perchè viene eliminato, oltre ai residui comunque nocivi, anche il pericolosissmo e inodore ossido di carbonio, essendo evidentemente efficiente il sistema di smaltimento.
Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario