Aritmia

26 febbraio 2013

Aritmia

Tags:

25 febbraio 2013

Aritmia

salve. . Dott. ho 53 anni ho fatto un intervento 2 anni fa x sostituzione valvola aortica con meccanica. Volevo chiederle, è normale che da prima dell'intervento a tutt'oggi ho ancora l'aritmia, nonostante i farmaci, da premettere che li avverto sia a riposo, o se faccio un po di sforzo. Questo problema mi ha tolto la gioia di. . . Vivere, ho fatto l'intervento credendo di risolvere il problema. . E invece è rimasto. Devo dire però che i sintomi sono uguali a quelli che avevo prima dell'intervento, e che li ho sempre avuti, ma mentre prima potevo convivere, ora sono fastidiosissimi. La prego mi dia una risposta. . . . . . Grazie anticipatamente.

Risposta del 26 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo che lei abbia fatto bene a farsi sostituire la valvola, per non ansare incontro a una possibile Insufficienza cardiaca progressiva. Ma la sua aritmia dipende da altre cause, che in questo contesto non è possibile individuare, anche perchè dovrei conoscere quale è il tipo di aritmia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare