Aritmia e depressione

15 luglio 2008

Aritmia e depressione

Tags:

11 luglio 2008

Aritmia e depressione

Salve, mia mamma da circa 9 mesi soffre di aritmie, pressione alta e forte depressione. Per quest'ultima è in cura presso un ospedale ma non abbiamo visto nessun miglioramento. Per il cuore, siamo andati da 4 professionisti differenti senz, anche in questo caso, nessun esito positivo. Cosa dobbiamo fare? La depressione può causare l'aritmia? Vi ringrazio Teresa

Risposta del 15 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Non ho abbastanza elementi per capire bene il quadro clinico. A volte uno stato di Ansia e Depressione molto forte può causare somatizzazioni. Bisognerebbe forse rivalutare tutto da principio e capire se le cure ora attuate (che però lei non dice qual siano) siano quelle migliori.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili