Aritmia ventricolare complessa

13 maggio 2012

Aritmia ventricolare complessa

Tags:

05 maggio 2012

Aritmia ventricolare complessa

Sono Adriana 39 anni.
Da diversi anni, soffro di episodi sincopali recidivanti, l’ultimo a Febbraio 2012.
Diagnosi di dimissioni: Aritmia ventricolare complessa
Positività al tilt test. Sincope neurocardiogena di tipo vasovagale a componente vaso depressiva.
Ipertrofia tiroidea in fase di compenso ormonale. Deficit della diffusione alveolo-capillare.
In passato mi sono stati riscontrati anche dei BAV di primo e secondo grado(notturni). Soffro di Emicrania con aura. In osservazione per la Sindrome da Anticorpi Anticardiolipine
Terapia: Almarytm ¼ cpx 2
Cardioaspirin 1 ore 14:00
Peptazol 20 mg 1 cp ore 8:00
Zonegran 50 mg 1 cp x2
Indoxen 50 mg 1 cp x 2
In oltre mi è stato consigliato di prendere il Lobivon ¼ alle 20 per 7 giorni e poi un ¼ per 2, prima di iniziare la terapia con Almarytm.
Oltre alla terapia farmacologica, esiste altra terapia?
Cordiali saluti.

Risposta del 13 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI DE VIVO

Le e' stato praticato uno studio elettrofisiologiico prima di iniziare la terapia antiaritmica? Penso sia un esame di fondamentale importanza per decidere terapie antiaritmiche ee / o eventuali ulteriori terapie non farmacologiche (PMK?)

Dott. Luigi De Vivo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Gragnano (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare