Arnica e psicosomatica

11 gennaio 2005

Arnica e psicosomatica

Tags:

14 dicembre 2004

Arnica e psicosomatica

Caro dottore sarò breve e diretto: quanto può l'arnica nel trattamento dei disturbi psicosomatici? Inoltre l'intercessione di un omeopata di rigorosa scuola unicista può aiutare un soggetto affetto da quel tipo di problemi?

Risposta del 11 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

L'arnica è il rimedio dei traumi, anche quelli psichici e se questo è il suo vissuto, potrebbe aiutarla.
L'omeopatia può senz'altro aiutarla, anche se la mia esperienza propende per l'utilizzo della floriterapia di Bach per i problemi psicosomatici, ma si rivolga ad un medico che li conosca bene.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie