Aromatizzanti e bambini

14 giugno 2008

Aromatizzanti e bambini

Tags:

14 giugno 2008

Aromatizzanti e bambini

A cosa servono gli aromi (naturali e non) quando spesso gli alimenti sono più buoni senza ? Ad esempio gli yogurt quasi sempre sono con gli aromi (e si sente) ma l'unico yogurt che io abbia trovato senza aromatizzanti è anche quello più buono. Quelli chimici possono essere dannosi per i bambini e la loro crescita? Il cacao (e quindi la cioccolata) è dannosa per i bimbi piccoli (2-3 anni) e non se ne deve eccedere nell'uso oppure occorre moderare sempre pastine e dolcumi vari per evitare un eccesso di zuccheri o aromatizzanti conservanti e coloranti indipendentemente dalla presenza o meno del cacao? Dal punto di vista nutrizionale cos'è meglio fra il the ed il caffé d'orzo?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina