Arrossamento e macchioline bianche sul glande

05 agosto 2021

Arrossamento e macchioline bianche sul glande

Tags:

01 agosto 2021

Arrossamento e macchioline bianche sul glande

Gentilissimi Dottori, da quasi un anno ho arrossamenti e piccole macchie bianche sul glande. Sono andato dal dermatologo venereologo che mi ha detto di prendere Ialase crema cicatrizzante e fucidin antibiotico, ma non è servito. Poi sono andato da un altro dermatologo che mi ha detto di mettere balanil gel, ma non ho avuto dei risultati evidenti. Ho fatto 2 volte analisi complete urine e urinocoltura e sono risultate negative, sembra tutto a posto. Tre anni fa, dopo un balanite, avevo preso metronidazolo same e la situazione era migliorata. Devo preoccuparmi? Cosa posso fare? Continuare con Balanil Gel o usare altri farmaci, ad esempio Canesten? Vi ringrazio molto per la risposta e saluto cordialmente.

Risposta del 05 agosto 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signore,
prima di iniziare una nuova cura, penso sia utile eseguire un tampone del glande per valutare la flora batterica locale e l'eventuale presenza di microrganismi patogeni.
Solo così potrà iniziare una terapia specifica per il suo problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile