Arterite di horton, la vista si può recuperare?

20 settembre 2020

Arterite di horton, la vista si può recuperare?

Tags:

20 settembre 2020

Arterite di horton, la vista si può recuperare?

Gentili Dottori buongiorno. Chiedo un vs. gentile consulto in merito a mia madre di 86 anni che è sempre stata in buona salute. Non ha patologie, analisi perfette. Dopo qualche giorno di visione doppia improvvisamente perde la vista occhio sinistro. Dopo varie analisi TAC e RM negative un bravo neuroftalmologo le fa la diagnosi di arterite di Horton con grave neuropatia ottica ischemica anteriore occhio sinistro. Ora è in cura con dosi massicce di cortisone e sarà seguita da un medico internista. Mi rammarico del fatto che se la malattia fosse stata individuata immediatamente dai vari Pronto soccorso mia mamma non avrebbe perso la vista. Vi chiedo gentilmente se con la cura è possibile che riacquisti la vista nell'occhio danneggiato e se c'è speranza di guarigione da questa malattia molto seria. Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo