Articolazione della bocca

21 settembre 2004

Articolazione della bocca

Tags:

06 settembre 2004

Articolazione della bocca

ho avuto in passato, 10 anni fa, alcuni problemi all'articolazione della bocca (difficoltà e dolore nel momento dell'apertura e dolori a livello delle orecchie). l'anno scorso in autunno il problema si è ripresentato e ho accusato lostress e la stanchezza. ora di nuovo solo che il dolore è più acuto, è solo a livello dell'orecchio destro.
basta un dentista o devo cercare uno specialista particolare?

Risposta del 21 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ENZO CARADONNA

E' probabile che la sua sintomatologia sia ascrivibile ad una dismetria dell'articolazione temporo-mandibolare e se così è vi possono essere conseguenze anche a livello della colonna cervicale - a medio o lungo termine. L'articolazione temporo-mandibolare (ATM) è abbastanza delicata e necessita di buona competenza. Nell'ambito dell'Odontoiatria esistono dunque altre Specializzazioni; meglio rivolgersi ad uno Specialista in Ortodonzia e protesi dentaria.

Dott. Enzo Caradonna
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
MAZARA DEL VALLO (TP)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?