Artralgia spalla destra e sinistra

16 maggio 2013

Artralgia spalla destra e sinistra

Tags:

10 maggio 2013

Artralgia spalla destra e sinistra

gent. mo dott. re mio padre 82nne ha effettuato degli esami radiologici alla spalla destra e sinistra. secondo lei rispetto l'esito che le trascrivo sotto come si dovrebbe intervenire? la ringrazio anticipatamente. distinti saluti

marcate e grossolane irregolarita'corticali a carico di tutti i segmenti scheletrici compresi nelvolume di studio in quadro artrosico.

non versamenti intra-articolari nelle articolazioni acromion-claveari; non versamento nelle bsad; non falde liquide intra-articolari.

i tendini dei muscoli sovraspinati e sottoscapolari bilateralmente presentano ecostruttura nettamente disomogenea per alterazioni tendinosico/degenerative con zone iperecogene /fibrotiche intrinseche; poco distinguibile lanormale struttura fibrillare.

non falde liquide peritendinee a carico dei clb.

sostanzialmente conservata l'ecostruttura dei tendini dei muscoli sottospinati.

Risposta del 16 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile signore,
la situazione radiologica di suo padre è il linea con la sua età
Altro è invece la sintomatologia contingente, dolore, difficoltà al movimento, che lei non mi descrive.
Consiglierei 10 sedute di Magnetoterapia a scopo ristrutturante (le diranno quali sono le controindicazioni) da ripetere dopo una settimana.
Un prodotto farmaceutico contenente glucosamina, per integrare la cartilagine articolare, buste da 1500 mg per 40 giorni.
Se mi comunica la sintomatologia potrò essere più esauriente.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?