Artrite reumatoide e impianto di denti

26 febbraio 2008

Artrite reumatoide e impianto di denti

Tags:

26 febbraio 2008

Artrite reumatoide e impianto di denti

Gentili Dottori, mia madre soffre di artrite reumatoide severa. Dieci anni fa ha subito un intervento per l'impianto della protesi dell'anca (in titanio), ottimamente riuscito. Oggi, non avendo più denti propri a sostenere la protesi, vorrebbe farsi fare l'impianto di due denti artificiali in titanio, ma da più parti le sconsigliano l'intervento, paventando rischi di necrosi. Ho due domande da fare: 1) Il rischio è alto? Se anche fosse, non varrebbe la pena di provare? L'eventuale necrosi, oltre a farle perdere il lavoro fatto e il dente artificiale, che danni ulteriori può provocare? 2) Che alternative ha? Grazie in anticipo per la cortese risposta.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?