Artrosi

09 agosto 2008

Artrosi

Tags:

31 luglio 2008

Artrosi

Disturbi, colonna cervicale- forti dolori collo, spalle e testa Lombo sacrale - sopportabili. Invio risonanza fatta il 03/07/2005 Dott. Buongiorno, le chiedo se possibile fare qualcosa per me, Le leggo la risonanza fatta nel 03/07/2005 RM COLONNA CERVICALE E LOMBO-SACRALE L'indagine è stata eseguita con tecnica SE, TSE ed FFE, mediante acquisizioni secondo i pianiassiali e sagittali. Si documentano discrete manifestazioni spondilo-artrosiche diffuse, con apposizioni osteofitarie marginali e coinvolgimento di alcune articolazioniinter-apofisarie. A livello di C6-C7sono presenti processi di protrusione disco-somatica posteriore, con focale impegno dei relativi piani sub-aracnoidei, peraltro senza apprezzabili effetti di compressione sul midollo. Le limitanti articolari affrontate mostrano irregolari modificazioni di segnaledi tipo osteocondrosico. Una più lieve salienza discale interessa anche lo spazio soprastante. Lacorda midollare peraltro conserva, come d'altronde il cono, regolare aspetto morfo-strutturale e segnale omogeneo. Gli ultimi tre dischi lombari si presentano disidratati e con un discreto "bulging" circonferenziale; essi impegnano ad ampio raggio i piani epidurali anteriori e parzialmente i forami neurali, ma non determinano neppure a questo livello una significativa compressione sul sacco tecale. Il canale spinale è di ampiezza nei sostanziali limiti della norma. Disturbi, CERVICALE - Forti dolori collo, spalle e testa LOMBO SACRALE - dolori sopportabili. Mi chiedevo se possibile prendere qualcosa OMEOPATICO. grazie M. V

Risposta del 09 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Gentile signore, acconto ad una terapia generale di base per correggere i problemi legati alal Artrosi, sarebbe forse importante che lei si sottoponesse a delle sedute di mesoterapia omotossicologica per il controllo e la risoluzione del problema doloroso. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie