Artrosi

03 maggio 2013

Artrosi

Tags:

01 maggio 2013

Artrosi

Salve, vorrei avere informazioni, se siete a conoscenza dell'uso dell'Acido ialuronico per curare temporaneamente o alleviare il dolore provocato dall'artrosi per persone anziane.
(L'argomento è di mio interesse, ma non sono affetto da tale malattia degenerativa)

Risposta del 03 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile signore,
L'acido jaluronico è usato comunemente per infiltrazioni endoarticolari.
Non ha alcun effetto sul dolore, ma serve, per quanto è possibile, a migliorare le condizioni della cartilagine articolare.
La terapia completa, 3 / 5 infiltrazioni al massimo, può, dopo qualche tempo, migliorare le condizioni dell'articolazione e quindi ridurre la sintomatologia dolorosa.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza