Artrosi e varie

03 febbraio 2005

Artrosi e varie

Tags:

03 febbraio 2005

Artrosi e varie

Ho 68 anni e molti disturbi:
- il Morbo di Parkinson, che curo con esiti soddisfacenti col Miraplexin 0, 7;
- una polineuropatia, per la quale mi è stato prescritto il Gabapentin 300;
- assumo inoltre una pastiglia di Eutirox 50 e una compressa di Peptazol 20.

Purtroppo, da diversi anni, ho anche una forma di Artrosi deformante alle mani. Ho fatto l'esame radiologico ad entrambe le mani a seguito del quale risulta che ho diffusi segni Artrosi ci interfalangei, con deformazioni, erosioni, sclerosi, alterazioni delle interlinee articolari, aree cistiche, osteofiti, note osteoporotiche.

Recentemente ho fatto una tac al ginocchio destro ove risulta che esiste una riduzione dell'interlinea articolare mediale. Entrambi i menischi appaiono assottigliati e disomogenei con plurime calcificazioni nel contesto da riferire a lesione degenerativa e sfumata linea ipodensa, a decorso longitudinale a carico del corno anteriore laterale, di natura traumatica.

Normali il LCA, LCP e i collaterali.

Ispessimento dei setti del grasso del corpo di Hoffa da riferire a stato infiammatorio.

Presenza di piccole pliche sinoviali.

Modesto versamento endoarticolare che si raccoglie anche in sede paracondiloidea mediale alta. Dilatazione cistica della borsa del gastrocnemio semimembranoso. Modeste manifestazioni gono Artrosi che. Verosimile focolaio osteocondritico al condilo femorale laterale.

Per questi disturbi faccio settimanalmente una iniezione di Difosfonal e poi, a seguito di una visita ortopedica, prendo una compressa di Tauxib 60 e una bustina di Dona.

Vorrei sapere se esiste qualche terapia per arrestare questa forma di Artrosi.

Vi ringrazio e vi espongo l'ultimo dei miei guai: ho l'intestino sensibilissimo per una forma di colite.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?