Ascesso perianale

03 dicembre 2010

Ascesso perianale

Tags:

29 novembre 2010

Ascesso perianale

salve, due anni fa ho fatto un intervento di ascesso perianale, in seguito alla scoperta della fistola. dopo l'intervento ho fatto sempre dei controlli. è da un mese che si gonfia di nuovo questa ferita e sento anche qualche dolore. ho fatto una cura con medicamenti e sono andato meglio, ma dopo alcune settimane è tornato il gonfiore e dolore.
la domanda è: cosa dovrei fare? serve un'altro intervento? (ho visto che quando mangio delle cose "non tanto sane" sto male). Attendo la sua risposta, grazie

Risposta del 03 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. VITO DE CARO

malattia difficile da debellare e l'infezione se ancora presente puo' creare fistole in territori vicini per eliminare il pus. se la pulizia chirurgica e' completa il rischio di recidive e' minore.
distinti saluti
vito de caro

Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
Napoli (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile