Asimmetria corporea

10 giugno 2004

Asimmetria corporea

Tags:

07 giugno 2004

Asimmetria corporea

Ho 21 anni e da parecchi anni noto di avere un netta differenza a livello di efficienza tra la parte destra e sinistra del mio corpo. Infatti l'occhio sinistro vede meglio di quello destro, l'orecchio sinistro sente meglio di quello destro, il testicolo sinistro è più grande di quello destro; peli e capelli situati nella zona sinistra sono più folti che in quella destra. Spero vivamente in una vostra risposta. Grazie

Risposta del 10 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Salve! Da un punto di vista puramente medico, chiunque le risponderà che tutti quanti noi siamo un po' asimmetrici; sono scherzi di natura parzialmente congeniti che non dovrebbero influire in alcun modo sulla funzionalità del corpo.
Da un altro punto di vista, quello che prende in considerazione il collegamento tra il corpo e le emozioni, abbiamo visto che questa caratteristica di asimmetria si riscontra in persone che hanno avuto un rapporto con la madre un po' troppo faticoso durante il primo anno di vita.
Forse potrebbe esserle utile leggere il libro "Nessuno è perfetto" edito da Sperling e Kupfer.
Un caro saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile