Aspartame, come faccio

06 settembre 2008

Aspartame, come faccio

Tags:

01 settembre 2008

Aspartame, come faccio

Ho letto sul presente sito, che l'aspartame contenuto in varie bevande dietetiche, nel mio caso è la Coca-Cola light, è dannoso, io purtroppo poco fa ho bevuto tale bibita e ho timore di ammalarmi, sono colpito da una brutto timore di ammalarmi, posso annullare l'effetto tossico dell'aspartame, e c'è la possibilita che mi ammali di tumore negli anni a venire (attualmente ho 20 anni)??

Risposta del 06 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO PACE

Ma dove hai letto una simile stupideggine. L'aspartame è una banalissima proteina, non è assolutamente tossica e non dovrai di certo ammalarti di tumore per questo.
Se fosse realmente tossica stai certo che sarebbe proibita. Beviti pure la tua Coca light (ma senza esagerare).

Dott. Claudio Pace
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
ERICE (TP)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina