Asportazione nei esami istologici

15 giugno 2012

Asportazione nei esami istologici

Tags:

23 maggio 2012

Asportazione nei esami istologici

mi sono stati asportati due nevi uno A nevo atipico con diagnosi nevo composto (escissione istologicamente completa) ed uno B nevo congenito con diagnosi nevo composto displastico con aspetti di autoregressione parziale (escissione istologicamente completa) AP
POSSO STARE TRANQUILLO E DEVO PREOCCUPARMI? GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA DELUCIDAZIONE

Risposta del 05 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Non è una diagnosi di tumore. Se ci sono altri nei può essere indicato un controllo clinico dermatologico annuale. Sempre utile evitare l'esposizione eccessiva al sole ed ai raggi UV.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)
Risposta del 15 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE ASERO

Sono lesioni cutanee benigne; non sono assolutamente lesioni precancerose.

Sarebbe opportuno, dare uno score al foto tipo corporeo e quindi fotoprotezione e controllo clinico annuale

Dott. Salvatore Asero
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d’urgenza
Specialista in Oncologia
Catania (CT)

Ultime risposte di Tumori