Asportazione nevo e esame istologico e esame di fenotipizzazione

22 dicembre 2014

Asportazione nevo e esame istologico e esame di fenotipizzazione

Tags:

17 dicembre 2014

Asportazione nevo e esame istologico e esame di fenotipizzazione

recentemente mi hanno asportato un nevo, la diagnosi è:
nevo composto a cellule fusate pigmentate c. d.
nevo di reed con disordine architetturale ed atipie citologiche
lesione compresa nei limiti di exeresi 1 2
Potrei sapere in parole un pò più semplici di cosa si tratta e se devo procedere con altre visite/esami o cosa? ??
Grazie

Risposta del 22 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente l'esito è tranquillizzante visto che la lesione è stata asportata in toto ma deve comunque visionarla il dermatologo di fiducia anche perchè ogni anno a tittolo preventivo sarà bene effettuare una mappatura dei nei visto che è sempre possibile sul suo tipo di pelle che si sviluppino lesioni precancerose
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Tumori