Assenza ciclo mestruale

15 settembre 2021

Assenza ciclo mestruale

Tags:

10 settembre 2021

Assenza ciclo mestruale

Salve, Io ho 24 anni e ho effettuato la seconda dose del vaccino Pfizer il 21 luglio. Introno al 7 di agosto mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo ma ha saltato e anche questo mese per ora non sembra arrivare. Potrebbe essere una reazione al vaccino? È consigliabile aspettare o andare dalla ginecologa?

Risposta del 15 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
dato il persistere del problema direi che, visto il perdurare del problema, sarebbe opportuna una valutazione diretta con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata con gli accertamenti ecografici ed ematochimici necessari per meglio chiarire la situazione.
Vi sono numerose segnalazioni di alterazioni del ciclo dopo l'effettuazione del vaccino anti Covid, ma al momento non vi sono evidenze di un nesso di causa-effetto fra i due eventi.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane