Assenza del ciclo da 3 mesi

06 ottobre 2008

Assenza del ciclo da 3 mesi

Tags:

30 settembre 2008

Assenza del ciclo da 3 mesi

gent. Mo/a dott. ho 50 anni ho sempre avuto un ciclo regolarissimo di 21/24 gg da tre mesi nn ho il ciclo solo qualke giorno con perdite marroncine/rosa e nell alrco della giornata rosse. Il primo mese d assenza ero al settimo cielo sperando in una gravidanza ma ho fatto il test = negativo, dopo qualke settimana ho fatto il test per la Menopausa anche quello per fortuna negativo. Quanto assurdo possa essere ho gli stessi sintomi auti nelle precedenti 2 gravidanze. . Aspetto con Ansia una vs. risposta grazie

Risposta del 06 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

Vorrei conoscere anche io il test per la Menopausa !!! La Menopausa è un periodo della donna con migliaia di modificazioni ormonali e comportamentali e solo la post Menopausa può essere identificata con assenza completa di alcuni ormoni. Non si preoccupi della Menopausa non è che una fisiologica evoluzione dei periodi femminili. Potrebbe benissimo essere un inizio di Menopausa, questo è il periodo, chiamata perì Menopausa. Se i flussi non dovessero tornare, per farla sentire ancora "giovane" è necessario avere il flusso ci sono le cure

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Salute femminile