Assenza di mestruazioni

20 febbraio 2006

Assenza di mestruazioni

Tags:

15 febbraio 2006

Assenza di mestruazioni

Sono due mesi che non mi vengono le mestruazioni, non ho nessun particolare dolore, fisicamente stò bene. Ho solo la presenza di acne ogni tanto in viso, che io tra l'altro non sono mai stata soggetta a questo problema. Da cosa potrebbe dipendere?

Risposta del 20 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO

Gentile signora,
sarebbe indicato nel suo caso una ecografia pelvica e in particolare dell'ecostruttura ovarica e dei dosaggi ormonali. Qualche alterazione mestruale può capitare per vari motivi, sia per un problema endocrinologico sia per motivi psicologici, quando si è sottoposti a stress di varia natura nello studio, nel lavoro o per motivi familiari.
Cordialmente

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta