Assumere estrogeni

15 maggio 2020

Assumere estrogeni

Tags:

15 maggio 2020

Assumere estrogeni

Buongiorno Ho subito un'isterectomia totale da un mese per iperplasia endometriosi complessa, polipo endometrio e vari fibrosi uterina. sono state tolte tube e ovaie. Fra tre mesi compio 54 anni ed erano 12 mesi che non avevo il ciclo e l'anno prima avevo avuto il ciclo due volte. Gli esami ormonali che avevo fatto in febbraio evidenziavano che la funzionalità delle mie ovaie era scarsa. La ginecologa mi ha prescritto estrogeni (Sandrena) per alleviare i sintomi delle caldaie che ho da due anni. Dato che sopporto bene le caldane perché devo assumere estrogeni? Posso non prenderli? E cosa mi succede a lungo termine se non li assumo? Cioè vorrei sapere se mi fanno bene per la mia salute oppure no. Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita