Ast-got e ssri

01 novembre 2015

Ast-got e ssri

Tags:

27 ottobre 2015

Ast-got e ssri

Gentili dottori, assumo una compressa da 20 mg di Elopram (Citalopram) ogni giorno da giugno, per curare stati d'Ansia forti.
Questo farmaco può essere causa di un valore Ast-Got di 40 quando il massimo è stato stabilito a 31? (gamma gt e Alt-Gpt sono nei limiti)
E inoltre, avere 40 è preoccupante come oscllazione in eccesso?
Grazie infinite

Risposta del 01 novembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

In teoria, è possibile che il farmaco provochi un lievissimo aumento della transaminasi. Non credo che debba preoccuparsi, dal momento che la variazione è proprio minima e l'altra transaminasi (la GPT) è normale. Controllerà i valori in futuro.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale