Astenia acuta

19 gennaio 2006

Astenia acuta

Tags:

16 gennaio 2006

Astenia acuta

buongiorno. Da tempo soffro d forte astenia e forte screpolatura delle labbra, che tendono a desquamarsi a ad arrossarsi, con colore tendente al porpora, in più accuso persistenti difficoltà digestive e pesantezza e sonnolenza dopo i pasti, oltre che a persistenti aumenti di appetito, la DEBOLEZZA nn coinvolge in nessuna maniera il fattore mentale, ma è solo fisico, con mancanza di energia. In èrecedenza anche nausea e vomito. Può essere unacarenza da vitamina b o il fegato?analisi acora nn ne ho fatte.

Risposta del 18 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Bisogna sempre controllare la tiroide e il virus di Epstein-Barr, che può deterinare non solo la Tiroidite, ma anche la sindrome da stanchezza cronica, che si può complicare con una infezione da Helicobacter.
Saluti Alberto Moschini alberto3691@alice. It

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)

Risposta del 19 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Cara signora,
non insegua fantasmi. Il virus EBV infetta o ha infettanto la maggior parte della popolazione, e la tiroide ha poco a che vedere con disturbi digestivi. Si affidi piuttosto a un buon gastroenterologo.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario