Astenia e altri disturbi

12 gennaio 2016

Astenia e altri disturbi

Tags:

08 gennaio 2016

Astenia e altri disturbi

Buona sera, mi chiamo Elena e ho 37 anni. Le scrivo per avere un'idea su dei piccoli disturbi che però non riesco a capire cosa possano significare: da tre anni (dopo aver smesso di fumare ), sono ingrassata più di dieci chili. Nell'ultimo anno, in particolare, ho notato anche questi: ogni ora (anche di più a volte ), devo andare a far pipì; ho sempre sete a volte intensa come se non bevessi da diverse ore; stanchezza intensa anche se riposo il giusto modo di ore.
Naturalmente, inutile dire che la mia dieta è sregolata e non riesco a rinunciare al cioccolato (a volte mi sembre di esserne dipendente ), e ho spesso bruciori di stomaco a causa di molti antinfiammatori che prendo spesso per il mal di testa.
Grazie per la consulenza,
Saluti,
Elena

Risposta del 12 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo che debba farsi prescrivere dal suo medico alcuni esami, tra cui la glicemia e l'esame delle urine. Capisco il suo amore per il cioccolato, ma sappia che purtroppo favorisce il reflusso gastro-esofageo, con conseguente bruciore.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10