Astenia e giramenti di testa

23 aprile 2012

Astenia e giramenti di testa

Tags:

19 aprile 2012

Astenia e giramenti di testa

Salve, un mese e mezzo fa ho avuto una influenza intestinale, per curarmi mi è stato prescritto del bimixin. Guarito dalla cosidetta influenza è rimasta una astenia con giramenti di testa che mi accompagna per tutta la giornata. Ho fatto gli esami del sangue, elettrocardiogramma e raggi allo stomaco dai quali non è risultato assolutamente nulla. Glicemia e ferro nella norma. Ho provato a fare una cura di fermenti lattici e ora sto prendendo il sargenor come vitamine. Capita che quando mi sento quasi sto perdendo le forze ho lo stimolo di andare in bagno e se ci vado o faccio dell'aria mi riprendo un po'. L'appetito non mi manca. Non so che fare.

Risposta del 23 aprile 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Evidentemente il suo intestino non è ancora perfettamente a posto e provoca quelli che noi chiamiamo " riflessi vagali ", che sono all'origine dei suoi disturbi. Continui con i probiotici ed eventualmente con i preparari anti-meteorismo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale