Astenoteratozoospermia

28 febbraio 2008

Astenoteratozoospermia

Tags:

28 febbraio 2008

Astenoteratozoospermia

Buonasera, ho 35 anni, proprio ieri sera ho preso i risultati degli esami relativi al liquido seminale. Riporto integralmente i seguenti valori: ESAME LIQUIDO SEMINALE Astinenza: 4gg; Volume ml: 2, 0; Coagulazione:Normale; Fluidificazione: Ritardata; Viscosità: Normale; Reazione PH:7, 6; Nemaspermi: 60 mln; n° totale: 120 mln; MOTILITA’: A) rapida: 10% (1h); 5% (2h); 0 (3h); B) lenta: 20% (1h); 15% (2h); 10 (3h); C) Non progressiva e/o in sito: 25% (1h); 20% (2h); 15 (3h); D) Assente: 45% (1h); 60% (2h); 75 (3h); MORFOCITOLOGIA: Forme Tipiche: 20%; Forme Atipiche: 80% con alterazioni senza caratteristiche peculiari; Elementi della linea spermatogenica: 1-2; Leucociti:1-2; altri rilievi: alcuni cristalli di spermina; conclusioni: Discreta ASTENOTERATOZOOSPERMIA. SPERMIOCOLTURA: Negativa; Ricerca Clamidia: Negativa; Ricerca Micoplasma Hominis: Negativo; Ricerca U. Urealyticum: Negativa. Ovviamente sono ignorante in materia, ma credo che le mie analisi non sono per niente soddisfacenti anzi se guardiamo i valori della Motilità e la Morfocitologia penso di avere una situazione disastrosa! In conseguenza a questi risultati, il ginecologo di mia moglie mi ha assegnato un ciclo di cure da fare in 90 gg. e precisamente FLUIMUCIL Bustine da 600 mg (1 al giorno) e SEMINOX compresse (1 al giorno). Sinceramente, credete che con queste cure posso risolvere qualcosa? Visto che io e mia moglie proviamo ad avere un bimbo da circa 3 anni e lei ha effettuato tutti i controlli del caso (ovulazione OK, Tube non ostruite ecc. ), posso in questo momento considerarmi un soggetto fertile? E’ il caso di fare analisi specifiche da un Andrologo? Grazie, vi prego di rispondermi.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza