Astigmatismo e presbiopia. possibile operazione

24 giugno 2015

Astigmatismo e presbiopia. possibile operazione

Tags:

24 giugno 2015

Astigmatismo e presbiopia. possibile operazione

Ho 52 anni e da circa 3 anni oltre al forte Astigmatismo in particolare all'occhio destro (4, 5 diottrie + 1 di Miopia; occhio sinistro 1, 5 di Astigmatismo) è sopraggiunta anche la Presbiopia, che va man mano aumentando. Inoltre all'occhio destro vi è anche un inizio di Cataratta. Ho provato le lenti progressive, ma non sono riuscita ad adattarmici, così sto usando il doppio occhiale, lontano e vicino (assai scomodo ). Sto valutando la possibilità di sottopormi ad operazione laser per risolvere i miei problemi. Oppure potrei addirittura sostituire il cristallino per avere una visione ottimale sia da lontano che da vicino? Cosa mi consiglia di fare?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo