Atacchi di panico

12 maggio 2008

Atacchi di panico

Tags:

08 maggio 2008

Atacchi di panico

scusatemi per il fastidio e forse per la domanda poco professionale, ma ho bisogno di sapere se li attacchi di panico che dopo 10anni ancora mi complicano l'esistenza, andranno veramente via come suppone la mia psichiatra. Prendo ancora metà compressa(elopram20mg) e solo tre gocce di xanax. . . . . . . (prima ne prendevo 30). VI PREGHO DI RISP. PERCHè DOPO TUTTI QUESTI ANNI LA SFIDUCIA è DIVENTATA MIA AMICA

Risposta del 12 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Senza entrare nel merito della terapia farmacologica indicata, faccio notare che una psicoterapia cognitivo comportamentale è molto indicata per il disturbo in questione. E' possibile guarire dal disturbo di attacchi di panico.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno